Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2020

e-book gratis e app utili- LE BIBLIOTECHE COMUNALI

Come accennato nel post su dove trovare gli e-books gratuitamente, le biblioteche comunali si sono organizzate per offrire prestiti di e-books.
"Ma dove sta la fregatura?"

Nessuna fregatura! Probabilmente stai pensando che non capisci davvero, come è possibile che ti scarichi e-book, anche più recenti, e te li tieni? E questo non manda in fallimento gli editori?No! 

Il funzionamento è come per la biblioteca classica, si prende in prestito e si restituisce scaduti i venti giorni. In realtà non si restituisce in questo caso, ma semplicemente non riesci più a leggere il libro.
Devo ancora documentarmi bene come hanno ottenuto ciò, ma al di là dei per come, le istruzioni per preendere e leggere un e-book dalla biblioteca sono le seguenti:

1.Scaricati Adobe Digital Edition 
puoi scaricarlo anche dal Play Store di Android o Apple Store.

2.Installalo sul tuo dispositivo se tablet o pc

3.Iscriviti al sito del circuito delle biblioteche comunali

4. Vai alla sezione ebooks

5. Scegli l'e-book da prendere in prestito e scaricati il file

6. Apri il file con Adobe Digital Edition et voilà...puoi leggere!

Se lo fai da Smartphone o tablet ti consiglio di scaricarti l'eventuale app del circuito biblioteche del tuo comune. Sembra macchinoso ma, come per tutte le cose, al secondo libro che prendi in prestito sarà una passeggiata.

ATTENZIONE- quel libro lo leggerai solo con Adobe Digital Edition ed allo scadere dei 20 giorni di prestito non sarà più disponibile a meno che tu non lo affitti di nuovo.


Buona lettura

Maestra Imperfetta

Nessun commento:

Posta un commento