Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2019

AMAZON per la scuola - lo shopping che aiuta la scuola


Buongiorno collega o genitore, o chiunque tu sia

Ieri mi è capitato di posare gli avidi occhi da maestra in cerca di fondi per la scuola (e quindi per i propri bimbini), su un'iniziativa veramente lodevole di Amazon.

Amazon ha superato se stesso decidendo di devolvere un 2,5% di ciascun acquisto alla scuola che tu "adotti", che tu ci insegni, che ci vada tuo figlio o che semplicemente tu voglia aiutare senza avere contatti nel mondo scolastico dal diploma o laurea.
L'iniziativa si chiama...rullo di tamburi...

DI COSA SI TRATTA??? 

Sei iscritto ad Amazon, poniamo il caso, e vuoi comprarti un Sarchiapone, tu lo cerchi, metti nel carrello e acquisti come sempre ed Amazon, dall'importo che gli hai pagato, sottrae il 2,5% e lo devolve alla scuola. Questo non comporta alcun ricarico sul prezzo dei prodotti che acquisterai.

QUALE SCUOLA? 
Ce ne sono tante e di tutti gli ordini, ma quello che conta è che sei TU a scegliere la scuola a cui devolvere quel 2,5% da ogni tuo acquisto. 

COME POSSO PARTECIPARE? 

Prima di fare acquisti (e lo fai solo una volta) vai sul sito www.unclickperlascuola.it e scegli la scuola 



Se non trovi la tua scuola puoi sempre cercare sulla mappa selezionando la regione e la Provincia. 

Scegli la località

Scegli l'ordine (infanzia, elementari, medie o superiori) 

Ti apparirà la lista di scuole da cui dovrai solo scegliere quella che desideri cliccando sul tasto arancione "Scegli" accanto al nominativo della scuola.

Ti apparirà la  seguente schermata


Accedi e conferma e comincia (o continua) ad acquistare su Amazon come hai sempre fatto. Senza accorgertene aiuterai le scuole ad acquistare materiale informatico, cartoleria e quanto altro occorre per migliorare l'offerta formativa. 
Sono solo sei passaggi e poi non ci pensi più. Niente costi aggiuntivi per te e tanto aiuto per la scuola pubblica.



RIFLESSIONE PERSONALE 
Ho deciso di non oscurare questa scelta perché è una scuola che ha molto bisogno di supporto essendo limitrofa alla zona del Ponte Morandi, il cui crollo ha avuto effetti anche su di essa. Ovviamente non è l'unica scuola che ha bisogno di aiuto sia chiaro, ma personalmente credo sia un'ottima iniziativa che può fare molto di più per scuole pubbliche situate in zone difficili, scuole che hanno davvero bisogno di iniziative come queste.
 
Chiaramente è lasciato alla coscienza ed al buon senso di chi aderisce a questa lodevole iniziativa la decisione della scuola da supportare, il 2,5% diventa tanto se in tanti aderiscono, ma diventa significativo se si selezionano poche scuole ma veramente bisognose.

Io la mia scelta l'ho fatta
Buoni acquisti 

Maestra Imperfetta









Nessun commento:

Posta un commento